La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Oltre
Gioco di immaginazione per piccolissimi spettatori

Irina Lorandi e Riccardo Colombini

25.08.2024 18:30

con Irina Lorandi e Riccardo Colombini

musiche e suoni di Marco Pagani

una produzione Schedía Teatro

Bambini, ragazzi: da 1 a 5 anni

Arzo - Amélier

Durata: 35'

[→]Acquista il ticket

Cosa succederebbe se, giocando da soli in casa, finissimo dentro l’armadio di mamma e papà? Un luogo proibito, misterioso, ma assolutamente irresistibile! Un luogo tutto da esplorare, da giocare, guardando il mondo all’altezza dei piccoli. Ma… cosa succederebbe se quello che non vediamo si trasformasse in qualcos’altro? Se quella “foresta” di vestiti si trasformasse improvvisamente in un bosco? Cosa succederebbe se riuscissimo a vedere… oltre?

Forse potremmo scorgere, tra tasche e colletti, foglie, fiori, animali… potremmo vedere, in quel nuovo ambiente, il trascorrere delle stagioni… giocando e immaginando trasformazioni.

Un gioco di immaginazione a partire da oggetti quotidiani per i bambini e le bambine piccolissimi.

 

Questo spettacolo fa parte del progetto CONTA FINO A... CINQUE.