La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Teatro e anarchia

con Giuseppe Carullo, Cristiana Minasi e Edy Zarro

24.08.2024 18:30

Adulti

Arzo - Corte dei miracoli

Umanità nova. Cronaca di una mancata rivoluzione della compagnia Carullo-Minasi è un lavoro che nasce dalla necessità di raccontare, dal pensare la narrazione come un atto di resistenza. Lo spettacolo porta in scena i Moti di Reggio, attraverso la storia di alcuni dei protagonisti, tra cui Angelo Casile, uno dei cinque ragazzi anarchici morti nell’incidente in auto, la cui storia è stata dimenticata.

Edy Zarro, attivo in vari momenti e con diverse modalità nel movimento libertario, continua da oltre cinquant’anni la sua libera ricerca sulle teorie, le storie, le idee e le filosofie degli anarchismi. Egli dialogherà con la compagnia, in un incontro che, spaziando tra tempi e luoghi, rifletterà di anarchia e della sua possibile alleanza con il teatro.