La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Heidi Reload.
Anche le caprette sognano margherite elettriche

con Luca Telli & SI LOCA

24.08.2024 23:30

feat Ruben Camillas

concerto

Adulti

Arzo - Piazza

Luca Telli & SI LOCA si incontrano in una polverosa ciudad del Sud America, tra Bogotà e la Pianura padana, popolata da smemorati d'ogni età e fameliche zanzare, quelle della Rio della Plata o del Po, a seconda di dove si guadi il fiume. Subito si riconoscono fratelli di fantasie. E così viene loro spontaneo suonare e danzare, perché la vita è troppo breve per non prenderne in affitto I momenti migliori (da qui SI LOCA del nome che deriva dal nostrano “locare”, ma rimanda anche un poco allo spagnolo, in virtù della metempsicosi platonica, anacronistica dottrina in cui credono ancora).

Sul palco sono soliti portare una gustosa miscellanea di canzoni fresche e originali dalla variegata veste musicale (dalle ballads fino ai ritmi funk) adatte a qualsiasi età e tese a scomodare, attraverso storie semplici, marginali purché quotidiane il mistero: quei dubbi (la vita, la morte, l’amore, i fantasmi che ci facciamo tutti qua?) che si annidano forse negli animi di chiunque(o così gli piace pensare). PROVINCIA TROPICAL (disponibile su tutte le piattaforme) è il loro primo Ep, interamente autoprodotto, per non smettere mai di sognare e giocare!