La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Je suisse (or not)

Camilla Parini

24.08.2024 20:00/20:30/21:00

di e con Camilla Parini

Performance per uno o due spettatori alla volta

una produzione Collettivo Treppenwitz

Adulti

Arzo - Casa Giacomino

Durata: 30'

[→]Acquista il ticket

Mia nonna si divertiva a raccontare bugie, o almeno, a me piaceva pensare che per lei era un divertissement e che, in fondo, il suo era solo un modo per raccontare la sua verità. Un giorno mi ha detto: ricordati di cercare l’orso! Poi in mezzo è passata la vita, e io mi sono dimenticata di tante cose”.

Attraverso una narrazione del ricordo e un incontro uno-a-uno, con je suisse (or not) l’autrice compone e scompone un’idea di famiglia,di appartenenza identitaria e di memoria. Siamo ciò che ricordiamo? Quanto è importante il luogo da cui proveniamo? E le storie che ci raccontiamo?

Tagliando e riducendo ricordi fotografici e indossando un costume da orso polare, Camilla condivide una versione inedita della sua storia personale giocando tra il reale e il fantastico, tra l’incapacità di definirsi e il bisogno di dirsi.

 

INARRESTABILE È LA NOTTE, E LA VOGLIA DI GIOCARE PER RICORDARE