La ventiquattresima edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, “Inarrestabile è la notte”, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo. Il festival serale ha animato i luoghi tradizionali di Arzo – la piazza, le corti, il giardino e le vie – con spettacoli, incontri, musica e danze.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le artiste, gli artisti, le spettatrici, gli spettatori e a tuttə coloro che hanno collaborato, rendendo speciale questa edizione.

 

Vi aspettiamo alla prossima edizione, dal 21 al 24 agosto 2025.

 

Nell’attesa, vi ricordiamo la possibilità di iscrivervi alla newsletter e l’importanza di associarvi, un contributo per il festival sempre più prezioso: è possibile diventare sociə del Festival versando un importo minimo di fr. 50.—, sul conto corrente postale intestato a Associazione Festival di narrazione (maggiori info).

Fiabe a colori
Storie di pace e libertà

Monica Morini

24.08.2024 18:30

di e con Monica Morini 

pianoforte e clarinetto Gaetano Nenna

regia di Bernardino Bonzani

una produzione Teatro dell’Orsa

Bambini, ragazzi: dai 5 anni

Arzo - Bonaga

Durata: 50'

[→]Acquista il ticket

La pace è una bambina 

che non vuole cose matte

solo alzarsi la mattina 

non col sangue, col latte. 

(B. Tognolini)

Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini. Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati. Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici.

Mozart, Vivaldi, Bach sono compagni di viaggio in un gioco di note che svela paesaggi e personaggi. Perché parole e suoni, come dice Topo Federico, ci aprono mondi di meraviglia.