La Piazza

IN PRIMO PIANO

ISCRIVITI ALLE NEWS
SEGUICI SU
SEGUICI SU
IN ITINERE - il nostro blog

Ritrovarsi in piazza

 

Lasciata libera dal palco  che per questa edizione si è trasferito alle cave, la piazza è luogo di incontro nel quale tra uno spettacolo e l’altro si possono trovare le magliette del Festival, gustare la merenda e giocare o rilassarsi con i cuscini immaginati e realizzati dagli allievi dell’opzione complementare di arti visive del liceo di Mendrisio.

 

Treebù

Treebù offre ai giovani esperienze e situazioni privilegiate dove sentirsi ascoltati, accolti e sostenuti.

Iniziata a febbraio 2016, è un’attività dell’Associazione Telefono SOS Infanzia di Chiasso. Con lo slogan il cassonetto è il nostro progetto, propone al pubblico il suo lavoro sul tema degli abiti usati nel contesto della moda giovanile, nonché attività ludiche e di sensibilizzazione.

 

Casa Astra

Casa Astra è un centro di prima accoglienza attivo in Ticino.

Si occupa di persone con problemi di alloggio o senza fissa dimora, di chi vive in grande precarietà, in situazioni a rischio, o attraversa momenti difficili della vita. La struttura si trova a Mendrisio in via Antonio Rinaldi 2.

Casa Astra è totalmente autofinanziata attraverso diverse attività. Da qualche anno collabora con il Festival aiutando nella preparazione delle corti e dei punti ristoro. Quest’anno è presente in piazza con una bancarella di libri di seconda mano selezionati per l’occasione, testi di teatro e narrazione affini alle proposte del Festival.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER